Il Voto del Giorno Dopo

"Un italiano su due non vota più. Non per pigrizia — per delusione. Il Voto del Giorno Dopo è una proposta concreta: una Scheda di Rendiconto che trasforma il voto da delega in bianco a contratto con scadenza. Chi governa male paga un prezzo misurabile. Chi non si sente rappresentato ha finalmente una ragione per uscire di casa."

venerdì 12 giugno 2026

Pamphlet - Il Voto del giorno dopo

Grazie a voi — alle oltre 740 firme raccolte — la proposta ha continuato a crescere e a raffinarsi.
Oggi è disponibile il pamphlet completo: 15 pagine che spiegano nel dettaglio il meccanismo della Scheda di Rendiconto, le tutele costituzionali, le risposte a ogni obiezione.
 
Il pamphlet è stato inviato alla rivista Il Mulino come materiale di documentazione. 
 
Il percorso verso il riconoscimento istituzionale è cominciato
 
Scaricate e leggete il pamphlet: qui
Condividete la petizione — ogni nuova firma avvicina la soglia che rende questa proposta impossibile da ignorare.

Grazie per esserci.
Stefano Stenghel

Nessun commento:

Posta un commento