Cari sostenitori, siamo a 705 firme e la discussione sulle regole della democrazia si fa sempre più accesa.
In questi giorni il Professor Gustavo Zagrebelsky ha espresso concetti magistrali in TV: ha spiegato che la parola "governabilità" usata dai palazzi di potere è un insulto ai cittadini.
Trasforma il popolo in un pubblico passivo e riduce il Parlamento a un bunker di nominati scelti a tavolino nei listini bloccati, che hanno il terrore di rispondere del proprio operato nei territori.
Ma qual è la soluzione?
I costituzionalisti propongono spesso il ritorno al passato (il proporzionale puro).
Io dico che il passato non basta più.
- introduce il merito.
Continuiamo a firmare e condividere.
Il cannocchiale di Galileo è puntato sui dati reali, l'Inquisizione dei partiti non potrà nascondersi per sempre!
Stefano
